Andrea Duranti
Curriculum Vitae
Andrea Duranti, nato a Spoleto Il 22 luglio 1972 .
Una famiglia di sportivi, il papà Bruno e lo
zio Alibrando ciclisti, il cugino Fausto pallavolista e l’altro fratello del padre, Piero, fondatore della prima squadra di pallavolo spoletina: la Marconi.
Una vita , la mia, dedicata allo sport e alla pallavolo in particolare, tra campionati italiani di Minivolley, partecipazione e promozioni nei campionati di categoria, allenatore e dirigente.
Dal 2003 sono consulente commerciale nel settore dell’informatica e dei software gestionali per grandi aziende e per la sanità, con un’esperienza durata 7 anni come consulente commerciale per la sicurezza dello Stato della Città del Vaticano.
Sempre molto vicino e attento alle attività sociali svolte nella città, nel 2018 ho fondato una associazione di volontariato insieme a due amici; la Social Sport Spoleto, che si occupa di far avvicinare tutti i bambini allo sport con lezioni gratuite di attività motoria.
Mi impegno nell’organizzazione di attività e di eventi dedicati alle famiglie raccogliendo fondi che vengono destinati ad altre associazioni di volontariato del territorio per supportarli nello svolgimento delle proprie attività.
Ho deciso di candidarmi per mettere a disposizione della città il mio bagaglio di esperienza nel settore del sociale e dello sport.